L’attesa è finita: R3START! TV torna live
Milano, 17 maggio 2022 – “L’innovazione riscrive le regole della finanza: si riparte dal digital e dal Fintech“: è questo il titolo della sessantesima puntata di R3START! TV, la web tv dell’agenzia di comunicazione milanese BPRESS, che inaugura mercoledì 18 maggio alle 11 la sua terza stagione – dopo 59 puntate, 3 premi vinti e oltre 140 ospiti tra capi-azienda, opinion maker, giornalisti – dedicando uno sguardo approfondito al mondo del fintech.
R3START! TV è un format di 30′ snello e veloce con 3 ospiti e un conduttore che lancia due domande sull’argomento della puntata. Nella prima puntata della nuova stagione il tema sarà il fintech, un settore a cavallo tra la finanza e la tecnologia avanzata e fortemente focalizzato sull’innovazione. Ne discuteranno insieme tre ospiti d’eccezione, tre esperti che tutti i giorni sono a stretto contatto con questo ambito così ricco di spunti e in continua evoluzione:
- Orlando Merone, Country Manager di Bitpanda, vanta 13 anni di esperienza nella definizione di strategie go-to-market di prodotti digitali. È un esperto di fintech: ha assistito alla nascita della stablecoin USDC in Circle, e ha guidato lo sviluppo del business e delle partnership nell’Europa meridionale in Revolut;
- Matteo Masserdotti, CEO & Co-founder di Viceversa, è un imprenditore del settore fintech. Dopo gli studi in Italia ha deciso trasferirsi all’estero per seguire la sua passione e fondare una società di marketing. Al rientro in Italia ha fondato Two Hundred, una delle principali piattaforme di crowdfunding italiane;
- Stefania Peveraro, direttrice responsabile di BeBeez, è la presidente e co-fondatrice di EdiBeez srl, la casa editrice di BeBeez, l’unico media italiano completamente dedicato ai temi del private capital. È stata per 17 anni caposervizio a MF e Milano Finanza del gruppo Class Editori. Ha co-fondato Assofintech, l’Associazione Italiana per il fintech e l’insurtech.
“Non vediamo l’ora di ripartire con una nuova stagione di R3START! TV, in un’era postpandemica che ha sdoganato lo streaming e creato nuove abitudini di fruizione dell’informazione” commenta Diego Biasi, Presidente e Ceo di BPRESS nonché conduttore del format. “Da oltre trent’anni BPRESS si distingue per il proprio approccio strategico e creativo alla comunicazione e per l’integrazione con i nuovi linguaggi dello storytelling: questo progetto è espressione proprio di questo spirito che da sempre guida l’agenzia. Crediamo che mettere a confronto idee e spunti diversi sia uno stimolo utile non solo per le aziende, che oggi sempre più cercano di individuare le priorità della propria community, ma anche per noi professionisti della comunicazione, che abbiamo l’esigenza di rimanere sempre aggiornati sui cambiamenti in atto”.
L’appuntamento è per mercoledì 18 maggio alle ore 11 in diretta streaming sui canali di BPRESS: YouTube, LinkedIn e Facebook.