BABBEL | LO STORYTELLING CREATIVO CHE DURA UN ANNO INTERO
CHALLENGE
Babbel, azienda tedesca proprietaria dell’omonima app e piattaforma multi prodotto di e-learning per l’apprendimento delle lingue, vuole trasmettere la velocità e la facilità del proprio metodo nel fare esprimere i propri utenti in modo smart in una nuova lingua.
STRATEGIA E ATTIVITÀ
Il Fil rouge dell’attività di media relations per Babbel è una content creation ricca e trasversale su moltepici argomenti: corporate, colti, lifestyle, divertenti, in grado di raggiungere le differenti tipologie di utenti. Obiettivo di ogni contenuto media creato vuole ricondurre alla conversazione, il principale motivo per cui impariamo una lingua.
Uno dei pilastri strategici di successo nella creazione del content – in collaborazione con il team didattico di Babbel, attraverso sondaggi con gli utenti sulla piattaforma o con story angle ideati esclusivamente dall’agenzia – è il collegamento diretto con l’attualità, con particolari ricorrenze e, in generale, con gli hot topic per i media in un determinato momento. Solo per fare degli esempi, dalla giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza a quella contro il bullismo e il cyberbullismo, fino alla giornata della montagna o a quella per l’orgasmo.
Babbel si è posizionata, nel tempo, come fonte ricercata e autorevole di informazioni, dati e notizie per differenti tipologie di media.
RISULTATI
La copertura ottenuta su Babbel è stata costantemente in crescita, da quando abbiamo iniziato a lavorare sul cliente nel 2014. Il quarter di maggior successo, con una coverage davvero da record, è stato l’ultimo del 2019 con una reach totale mensile (online, print e tv) di: 179.618.051.
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