CROWDSTRIKE | Un Indice eCrime mette a fuoco lo scenario mondiale delle minacce informatiche
CHALLENGE
CrowdStrike Inc., uno dei principali attori del mercato mondiale della cybersecurity, fornisce soluzioni cloud che utilizzano l’Intelligenza Artificiale e i big data per bloccare compromissioni e attacchi informatici al fine di proteggere dati e sistemi aziendali. Attiva in Italia dal 2016, CrowdStrike punta a rafforzare il suo posizionamento sul mercato locale attraverso un’opera di sensibilizzazione della community di riferimento in merito ai rischi e ai pericoli che le aziende devono affrontare per proteggersi dagli attacchi alla sicurezza e combattere il crimine informatico.
STRATEGIA E ATTIVITÀ
L’occasione ideale per rafforzare il posizionamento tra i leader nella cybersecurity in Italia è stato l’annuncio del Global Threat Report 2021, lo studio elaborato ogni anno da un team di esperti di CrowdStrike che fornisce un’analisi dettagliata dello scenario mondiale delle minacce e dei nemici della sicurezza IT, suggerendo alle aziende alcune best practice per acquisire un maggiore livello di maturità nell’ambito della protezione dagli attacchi informatici. Inoltre, per la prima volta il report introduceva quest’anno il nuovo eCrime Index (ECX), un indice dell’attività criminale aggiornato in tempo reale in diversi settori, dal manifatturiero al sanitario, dalla PA al mondo bancario, nonché in tutte quelle aree in cui i cyber criminali vedono l’opportunità di trarre vantaggio dall’emergenza Covid-19.
La strategia PR si è focalizzata sul posizionamento dell’azienda in tre principali categorie di media – quotidiani, riviste specializzate nel tema della sicurezza e pubblicazioni di diversi settori verticali – attraverso una serie di proposte di approfondimento e interviste ad hoc per evidenziare i punti chiave emersi dall’analisi di CrowdStrike, in base alle aree di specifico interesse per ciascuna testata. Oltre alla localizzazione e diffusione della cartella stampa di lancio del CrowdStrike Global Threat Report 2021 ad un panel mirato di giornalisti, l’attività di media relations ha previsto anche la realizzazione di un articolo a firma in esclusiva per una delle testate leader nel settore della cybersecurity in Italia.
RISULTATI
La copertura media è stata di grande rilievo in termini sia quantitativi che qualitativi, con la pubblicazione delle interviste al portavoce di CrowdStrike su due importanti quotidiani italiani – Corriere della Sera e La Stampa – e sulle principali testate dello scenario tecnologico B2B e della sicurezza, quali Hardware Upgrade, ICTbusiness, ComputerWorld, Inno3, Tom’s Hardware, SecurityOpenLab. L’annuncio del rapporto di CrowdStrike ha generato oltre 30 articoli in meno di un mese, garantendo all’azienda uno share of voice che, nel periodo di riferimento, ha visto CrowdStrike posizionarsi tra i primi tre player di settore.
#crowdstrike #tech #cybersecurity #ai #bigdata