MAILLE | RICETTE ALL’INSEGNA DELL’ITALIANITÀ

CHALLENGE

Incrementare la visibilità digital del brand Maille, produttore francese di senapi premium, facendo leva sull’intera gamma di prodotti disponibili sul mercato e sulla loro integrazione nelle ricette tipiche della cucina italiana.

STRATEGIA E ATTIVITÀ

La strategia del progetto è stata focalizzata su due elementi chiave: la collaborazione con un network strutturato di food blogger da un lato e, dall’altro, i valori legati all’italianità e alla qualità del nostro cibo. Da cui l’idea di dare vita a un blogger contest dedicato alla realizzazione di ricette italiane. Per motivare maggiormente la community è stato scelto un premio finale di qualità: un weekend a Parigi. Le ricette sono state pubblicate sul sito www.maillelovers.it – creato ad hoc come repository dei contenuti – e sui blog personali delle blogger. A chiusura del progetto è stato organizzato un evento con showcooking delle tre finaliste per l’assegnazione del premio.

RISULTATI

I risultati sono andati oltre le aspettative poiché, su 24 blogger coinvolte, è stato più del doppio il numero di contenuti pubblicati per un totale di 52 ricette. Ed inoltre, con 155 social post e 25.000 interazioni social, abbiamo ottenuto una reach totale pari a 618.000.

#maille #maillelovers #senape

CONDIVIDI