VAILLANT ITALIA | THE GREEN EVOLUTION: IL BLOG DELLA SOSTENIBILITÀ
CHALLENGE
Il vero successo del blog si vedrà nel tempo con gli analitycs, i dati relativi agli accessi e quei numeri che tutti conosciamo. Per ora possiamo dire che, nel corso di 12 mesi di pura content creation, il blog ha superato le 3,5K di page views, a fronte di investimenti molto contenuti su Facebook. Il primo e grande successo per noi è stato poter dedicare tempo di qualità allo studio, alla ricerca e alla strategia. E come sappiamo tutti noi che facciamo comunicazione, non è per nulla scontato.
STRATEGIA E ATTIVITÀ
Fare informazione per un’impresa vuol dire, innanzitutto, creare contenuti interessanti e sempre aggiornati per il pubblico.
Il contenitore strategico prescelto per portare avanti questi obiettivi è il blog corporate di Vaillant Italia “The Green Evolution”: esiste già e si decide di operare un restyling.
In collaborazione con il cliente abbiamo modificato struttura e contenuti, dando vita a una vera a propria redazione. Abbiamo ripensato la linea editoriale e i processi di gestione, creato calendari e contenuti fino alla pubblicazione tramite la piattaforma Trello.
Quattro le sezioni. BetterClimate: dati, tendenze e previsioni che indicano la necessità di invertire la rotta per far fronte ai cambiamenti climatici. Consigli e suggerimenti volti a incoraggiare comportamenti in sintonia con la natura e l’ambiente per salvaguardare il Pianeta. EcoTech: il binomio tecnologica e sostenibilità in tutte le sue sfaccettature. Dai nuovi trend agli stili di vita, dalle tecnologie che possono attutire l’impatto ambientale al design come riuso e riciclo, alle innovazioni che aiuteranno l’uomo a preservare la Terra. GreenHome: modalità, culture e stili di vita in chiave eco, dentro e fuori casa. SmartWork&Life: soluzioni e tendenze concrete per vivere in maniera sostenibile tutti i giorni a casa e sul lavoro. Spunti e riflessioni per bilanciare al meglio la qualità della vita quotidiana nel rispetto dell’ambiente.
RISULTATI
Il vero successo del blog si vedrà nel tempo con gli analitycs, i dati relativi agli accessi e quei numeri che tutti conosciamo. Il primo e grande successo per noi è stato poter dedicare tempo di qualità allo studio, alla ricerca e alla strategia. E come sappiamo tutti noi che facciamo comunicazione, non è per nulla scontato.
#vaillant #thegreenrevolution #blog #socialmediamanagement