Doppietta di premi per BPRESS ai Touchpoint Awards Engagement 2021
- R3START! TV, la web tv in live streaming sui canali FB e YouTube di BPRESS, si aggiudica il primo premio di categoria Comunicazione Corporate
- Il lancio di Le Mani sul Mondo, primo podcast Audible Original di Roberto Saviano in esclusiva per Audible.it – nell’ambito di Maratona Podcast – Tramedautore – vince il primo premio di categoria Eventi PR/Media
Milano, 9 luglio 2021 – Con due progetti pensati e realizzati durante la pandemia BPRESS si aggiudica due premi ai Touchpoint Awards/Engagement 2021, consegnati durante la cerimonia di premiazione giovedì 8 Luglio presso il Teatro Fabbrica di Lampadine a Milano: il progetto R3START! TV – la web tv in live streaming sui canali FB e YouTube di BPRESS, parte della campagna R3START – Riemergere più forti – conquista il primo premio di categoria Comunicazione Corporate mentre il progetto di lancio di Le Mani sul Mondo, primo podcast Audible Original di Roberto Saviano in esclusiva per Audible, inserito nell’ambito della Maratona Podcast di Tramedautore al Piccolo Teatro Strehler di Milano,vince il primo premio di categoria Eventi PR/Media.
“Sono particolarmente orgoglioso, non solo per la duplice vittoria in due categorie strategiche per il nostro business come gli eventi PR/Media e la comunicazione corporate”, dichiara Diego Biasi, Founder e Ceo di BPRESS, “ma anche perché i progetti sono stati concepiti in un anno difficile qual è stato il 2020, che ci ha dato comunque la forza per lanciare nuove iniziative. Il progetto Audible è stato particolarmente sfidante: il primo grande evento in presenza, dopo il lockdown, con personaggi di spicco del panorama culturale italiano e con tecnologie innovative che hanno regalato allo spettatore un’esperienza inedita. Con R3START! TV, invece, abbiamo sperimentato nuovi format di comunicazione cross-mediali, per ragionare insieme alla marketing/business community sulle implicazioni strategiche della ripartenza ancora attuali oggi in tutti i settori, occasione per coinvolgere clienti, capi-azienda, opinion maker e giornalisti”, conclude Biasi.
I ringraziamenti di BPRESS vanno a Oltre La Media Group, editore di Touchpoint e organizzatore del premio, alla Giuria che ha premiato i progetti, al cliente Audible che ha dato a BPRESS la possibilità di cimentarsi con tecnologie innovative, dare vita ad esperienze inedite e lavorare con personaggi di grande spessore nello scenario culturale italiano. Infine al Team R3START! TV, tutto interno all’agenzia – guidato da Beatrice Caputo, Senior Vice President di BPRESS ed executive producer del programma – che ha realizzato una campagna integrata multipiattaforma, con un visual moderno e di grande impatto. Di seguito descrizione e crediti dei progetti vincitori.
Crediti BPRESS R3START! TV
Diego Biasi: Founder e CEO, Ideazione e Conduzione
Beatrice Caputo: Senior Vice President, Executive Producer
Veronica Lentini: Art Director, Regia e Visual
Lorenzo Marcheschi: Video Content Creator, Regia e Video
Alessia Cardella: Content Creator, Copy Newsletter e Social
Crediti LE MANI SUL MONDO
Agenzia: BPRESS
Cinzia Sartori: Account Director
Michela Quattrocchi: Client Manager
Francesca Corrias: Senior Account PR e Ufficio Stampa
Cecilia Ghisletti: Account Executive Eventi & Social
Sara Mance: Junior Account PR & Social
Azienda: Audible
Kenneth Harley: Brand & Communications Director Audible.it
Elisabetta Bottani: PR Manager per Audible.it
Produzione: Audible.it con Ludwig