Stihl Timbersports® sceglie BPRESS come partner per le Media Relations in Italia

Milano, 20 marzo 2025 STIHL TIMBERSPORTS® – la serie internazionale di competizioni sportive estreme incentrate sul taglio della legna sponsorizzata dall’azienda Andreas STIHL, produttore di motoseghe e attrezzature per il taglio del legno – affida a BPRESS la strategia di comunicazione e l’attività di PR, media relations per il 2025.

L’obiettivo della collaborazione è rafforzare e consolidare il posizionamento del circuito di gare STIHL TIMBERSPORTS® come esperienza sportiva unica e adrenalinica e dare rilevanza all’attesissimo STIHL TIMBERSPORTS® WORLD CHAMPIONSHIP 2025, in programma il 24 e 25 ottobre all’Allianz Cloud di Milano, coinvolgendo un pubblico sempre più ampio e attirando nuovi atleti e appassionati.

​​“Il nostro impegno è di valorizzare e far crescere questo sport, che combina passione, innovazione e tradizione. Con BPRESS al nostro fianco, vogliamo raccontare al meglio i nostri valori e costruire una community forte coinvolgendo i giovani”, commenta Giulio Franceschi, Marketing Manager Andreas STIHL S.p.A.

Accogliere STIHL TIMBERSPORTS® fra i nostri clienti è un’ottima opportunità per consolidare la nostra expertise nel settore dello sport e dell’intrattenimento. Siamo entusiasti di mettere a disposizione le nostre competenze per sviluppare una strategia di comunicazione su misura, capace di raccontare la passione e l’eccellenza di questo circuito”, dichiara Diego Biasi, Fondatore e Presidente di BPRESS.

La collaborazione prevede l’implementazione di una strategia di comunicazione integrata che include PR e media relations, con un team dedicato che lavorerà a stretto contatto con STIHL TIMBERSPORTS® per realizzare progetti innovativi e personalizzati, in grado di rafforzare la visibilità e il valore del brand.

Il team di riferimento in BPRESS è composto da Cinzia Sartori (Associate Director), Francesca Ferradini (Client Manager) e Gaia Gagliardini per la gestione operativa quotidiana, con il supporto di Michela Bottanelli per i progetti speciali.

Per informazioni: [email protected].

CONDIVIDI